Bologna – FATTORI. L’UMANITÀ TRADOTTA IN PITTURA – 17 febbraio ore 18.00

Palazzo Fava, via Manzoni 2, Bologna
  • Musei
  • Audio guide

Description

FATTORI. L’UMANITÀ TRADOTTA IN PITTURA

Bologna – 17 febbraio ore 18.00

Visita guidata alla mostra

Ritrovo: Palazzo Fava, via Manzoni 2, Bologna

La mostra presenta una selezione di oltre 70 opere della produzione del maestro indiscusso della macchia, eccezionale precursore della modernità̀ artistica.

Sono passati oltre 50 anni dall’ultima mostra presentata a Bologna sul grande maestro livornese: nel frattempo, parallelamente al progredire degli studi, l’interesse nei confronti dei Macchiaioli è andato sempre crescendo, anche per le importanti rassegne che hanno visto al centro il movimento toscano. L’esposizione a Palazzo Fava vuole restituire, attraverso un excursus temporale e tematico nella poderosa produzione dell’autore, il suo sguardo al contempo innamorato e disincantato sull’esistenza, rivelandone l’inconsapevole poesia che essa nasconde.

La modernità di questo artista risiede risiede nella sua capacità di cogliere l’immutabilità del sentimento umano, l’eternità dietro la contingenza.

Il percorso ci permetterà di ammirare un’opera straordinaria che per la prima volta esce dalla Corte Costituzionale, “Appello dopo la battaglia”, e di scoprire anche i legami che questo grande artista ha avuto con la città di Bologna.

Contributo (comprensivo di visita guidata, sistema di microfonaggio, biglietto di ingresso )

Intero  25 euro
Ridotto 24 euro convenzione GSPM soci ANAP e Confartigianato

Info e prenotazioni

Mail: info@trabucchitourguide.com

Whatsapp – Cell. 3386516288


  • Iscrizione alla Newsletter

    Iscriviti per restare aggiornato sulle visite guidate più recenti!

  • Convenzionato Touring Club Italiano