Città dall’antica università, Padova è detta “la città dei tre senza”, ovvero: dal “Santo senza nome”, perché il patrono S. Antonio è semplicemente chiamato “il Santo” senza bisogno di ulteriori specificazioni; “caffè senza porte” è lo storico Caffè Pedrocchi, autentico monumento cittadino, un tempo aperto giorno e notte; “prato senza erba” è il Prato della Valle, la piazza più grande di Padova e una delle più estese d’Europa, che solo nell’isola centrale presenta della vegetazione.
Visiteremo questa bellissima città per approfondirne insieme le caratteristiche e vedremo insieme gli straordinari capolavori creati da Donatello.
La giornata sarà occasione per visitare anche la bellissima mostra: Van Gogh, Monet, Degas.
Palazzo Zabarella ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento Termine iscrizione entro il 12 dicembre. La quota comprende visita guidata, biglietti di ingresso e noleggio del sistema di microfonaggio
La quota comprende visita guidata, biglietti di ingresso e noleggio del sistema di microfonaggio
In via di definizione
Quota di partecipazione
Ridotto per iscritti G.S.P.M. e Confartigianato
Visita disponibile su prenotazione